F.A.Q.

Qual’è il tuo stile fotografico?

Il mio stile fotografico è prevalentemente il “Reportage di matrimonio” con qualche posa artistica. Il reportage può essere definito come il “trend “fotografico degli ultimi anni, ovvero un nuovo metodo di lavoro che “ va oltre” la vecchia scuola delle pose fotografiche, che a volte risultavano essere, molto stressanti, per gli sposi. Possiamo definirlo tecnicamente come il racconto dettagliato di quel giorno, dove il fotografo si impegna moltissimo nel catturare tutti i momenti più importanti ed imprigionare nel “ libro dei ricordi”ogni particolare, ogni sorriso, lacrima ed emozione spontanea che la storia di quel giorno vi regalerà. La differenza sta nel farlo in maniera discreta, altamente professionale e fantasiosa. Ogni fotografo professionista ha il suo stile, io ci metto tutta la mia passione nel trovare sempre “ il colpo d’occhio artistico”in ogni situazione, pur sempre rimanendo abbastanza mimetizzato tra gli invitati. Poi, a seconda delle vostre esigenze o delle situazioni riesco anche ad aggiungere quelle sfumature non solo di pose ma anche di scene costruite con molta inventiva, tipica del mio carattere.

Quali sono i prezzi del tuo servizio fotografico e di quali promozioni potremmo usufruire? 

I prezzi del servizio fotografico, in base all’alta qualità dei prodotti italiani che scelgo per i fotolibri ed i vari pacchetti personalizzati che avrete l’occasione di scegliere sono ottimi! Inoltre se verrete nel mio studio fotografico, su appuntamento, potrete usufruire di sconti particolari e direi davvero concorrenziali,anche legati all’intera organizzazione del vostro matrimonio, attraverso la consulenza gratuita di una WEDDING  PLANNER.  

Cosa riceveremo dopo il matrimonio?

Circa tre settimane dopo il matrimonio potrete venire al mio studio per visionare le foto selezionate (provini) che verranno inserite  nel vostro album classico o fotolibro digitale. Oppure, in alternativa, lascerete totalmente, a me, il compito di creare l’album con le foto che più ritengo artistiche, emozionanti e che raccontano la storia di quel giorno anche nei dettagli più curati. Quindi circa due mesi dopo il matrimonio riceverete il vostro album con il dvd delle foto ed eventuali accessori per chi lo desidera( fotolibri più piccoli per i genitori e/o testimoni, scatola fotografica,pannelli,copertine personalizzate,laminazione UV,fogli metal, pannelli fotografici ecc..)

Quante foto scatterai ed è possibile ordinare da te anche le ristampe delle foto?  

Al vostro matrimonio eseguirò davvero tanti scatti ed una volta, selezionate le foto e lavorate,nel DVD che vi consegnerò, mettero’ circa 300 foto,comprese quelle che si sceglieranno per il fotolibro o album classico. Le foto saranno tutte in alta risoluzione con riserva di stampa,per questo, chi lo desidera, può avere le ristampe( di vari formati )oppure singoli pannelli fotografici di arredamento,nei vari materiali (forex, falcon, legno, tela ecc..)

Possiamo richiedere da te anche un servizio video? 

Certamente, io ho un collaboratore video-reporter che lavora con me ogni volta che gli sposi ne richiedono il servizio del quale potrete ammirarne alcuni filmati nella sezione “ video”. E comunque non è obbligatorio usufruire di entrambi i servizi. I prezzi del video variano a seconda dello stile richiesto da voi stessi.

Ci sentiamo molto a disagio a farci fotografare come puoi aiutarci? 

Non vi dovete preoccupare di questo, vi accorgerete già dal primo colloquio, che sono una persona semplice e allegra e so quindi entrare bene in sintonia con tutti senza essere invadente. Quel giorno importantissimo per voi, potrete assaporare tutti i momenti che vi si prospettano dinnanzi senza pensare al fastidio delle pose, perché vedrete che, con il mio modo di lavorare sarà necessario farne pochissime. Verrai da solo o con un altro fotografo al matrimonio?  Dipende da quello che vi interessa avere, in molti matrimoni , mi servo di un mio collaboratore sempre professionista come me ma questo lo decideremo insieme nel colloquio che faremo.